ANNUNCI IN BACHECA


Formazione per il conseguimento della qualifica professionale in: “INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (F.E.R.)”

Condividi: facebook twitter digg linkedin mixx yahoo-buzz
Azienda: CAPITALE LAVORO SPA   Località:

Roma - Lazio - ITALIA

Posizione: Formazione per il conseguimento della qualifica professionale in: “INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (F.E.R.)”      
Descrizione

Città metropolitana di Roma Capitale

Dipartimento III “Servizi per la Formazione, il Lavoro e la Qualità della Vita” - Servizio 2° - CFP di Acilia e Civitavecchia

Capitale Lavoro S.p.A. - Società Unipersonale della Città metropolitana di Roma Capitale

Estratto del Bando

per l’ammissione di 60 partecipanti al percorso di formazione per il conseguimento della qualifica professionale in:

“INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI IMPIANTI ENERGETICI ALIMENTATI DA FONTI RINNOVABILI (F.E.R.)”

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

Programma Operativo F S E - Obiettivo 2 “Competitività Regionale e Occupazione” - Regione Lazio 2007-2013 - Asse II Occupabilità

L'intervento è articolato in 3 corsi con indirizzo specialistico, ognuno dei quali prevede l'ammissione di 20 allievi:

A. SOLARE TERMICO B. SISTEMI A POMPA DI CALORE C. SOLARE FOTOVOLTAICO

Ognuno dei tre corsi avrà una durata di 600 ore e prevede 360 ore di formazione presso le sedi dei C.F.P. di Civitavecchia (corsi indirizzi A e B) e Acilia (corso indirizzo C), 160 ore di tirocinio in aziende selezionate, 80 ore di laboratorio didattico presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia.

REQUISITI DI ACCESSO: * maggiore età; * stato di disoccupazione/inoccupazione; * diploma di scuola secondaria di secondo grado.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

I requisiti devono essere autocertificati secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre n. 445/2000, art. 46 .

Gli aspiranti allievi non comunitari, per essere inseriti nei corsi di formazione, dovranno inoltre, essere in regola con il permesso di soggiorno e l’equipollenza del titolo di studio posseduto. Si precisa che, per garantire il corretto svolgimento del percorso formativo, l’accesso ai corsi per i cittadini stranieri, è subordinato alla adeguata conoscenza della lingua italiana (Livello A2 del Quadro comune di riferimento europeo).

La domanda di ammissione, con l’autocertificazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e il consenso al trattamento dei dati, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o recapitata a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 16,00) e pervenire entro il termine improrogabile del giorno 13/04/2015 ore 12,00 alla sede di Capitale Lavoro S.p.A. - via Beniamino Franklin, n. 8 00153 Roma.

La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno pubblicate sul sito www.capitalelavoro.it a partire dal giorno 15/04/2015 .

Per le modalità di selezione, i modelli per la domanda, l’autocertificazione, il consenso al trattamento dei dati ed ogni altra informazione, consultare il BANDO INTEGRALE sul sito www.capitalelavoro.it

In ogni caso, per le regole ed i termini di partecipazione fa fede quanto riportato sul Bando integrale e relativi allegati.

Al termine del corso, i partecipanti che avranno superato la prova d’esame finale, conseguiranno un ATTESTATO DI QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE valido agli effetti della legge quadro N° 845 del 21 dicembre 1978 e della Legge Regionale N°23 del 25 febbraio 1992.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso: Capitale Lavoro S.p.A. via Beniamino Franklin n. 8 – 00153 Roma Tel. 06-85358322 Fax 06-8541473 e-mail: formazione@capitalelavoro.it

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del D.Lgs.196/03.

Capitale Lavoro S.p.A.

Società unipersonale della Città metropolitana di Roma Capitale

L’Amministratore Delegato (Dott. Claudio PANELLA)

Città metropolitana di Roma Capitale

Dipartimento III – Servizio 2°

Il Dirigente del Servizio (Dott. Andrea FUSCO)

Contatto
Nome: CAPITALE LAVORO SPA
Privacy Policy Cookie Policy